phone

facebook
instagram

Seguici sui nostri Social!


facebook
instagram

Chi siamo

Menu

Policy

Policy

il-beneduce-logo-e1513611757236_200x

CIAMBELLONE AROMATIZZATO ALLA MELA

2022-09-16 16:35

author

NEWS, beneduce, ciambellone, mela,

CIAMBELLONE AROMATIZZATO ALLA MELA

Nel nostro ultimo articolo vi avevamo annunciato che avremmo pubblicato una ricetta che prevede l’utilizzo del nostro liquore alla mela. Oggi manteniamo la paro

556484591793_ciambella-mela.jpeg

Nel nostro ultimo articolo vi avevamo annunciato che avremmo pubblicato una ricetta che prevede l’utilizzo del nostro liquore alla mela. Oggi manteniamo la parola. Vi parleremo, infatti, del ciambellone aromatizzato con liquore alla mela Beneduce. Un dolce facilissimo e velocissimo da preparare che vi farà fare una bellissima figura con i vostri ospiti. Niente paura, il tasso alcolico è bassissimo, possono mangiarlo tranquillamente anche i bambini.

 

COME NASCE L’IDEA?

Beh, un pò per caso, un pò perchè come amiamo dire i liquori Beneduce si prestano alla realizzazione di ottimi dolci. Il ciambellone della nonna (praticamente quello che farà da base alla nostra ricetta) piace praticamente a tutti anche se, in qualche caso, può risultare troppo secco da mandare giù. Aggiungere un paio di bicchierini di liquore alla mela Beneduce vi aiuterà a realizzare un dolce aromatizzato facile, veloce e buono.

 

COME SI PREPARA?

La preparazione è semplicissima. Noi amiamo la semplicità perchè crediamo che sia proprio la semplicità a dare i migliori risultati. Potrete preparare il ciambellone aromatizzato alla mela come preparereste il comunissimo ciambellone della nonna. Farina, uova, zucchero, un goccio di latte, burro e zucchero a velo sono gli ingredienti standard per creare il composto da inserire all’interno del vostro stampo. Quando il vostro composto sarà ben amalgamato incorporate uno o due bicchierini di liquore alla mela (a seconda di quanto volete che il vostro dolce sia alcolico) e cuocete a 180° per circa 30 minuti. Assicuratevi che il vostro dolce sia ben cotto anche all’interno infilzandolo con uno stuzzicadenti. Se ritorna indietro asciutto allora il dolce è pronto da servire.

 

UNA VARIANTE GOLOSA E UN CONSIGLIO

In verità ne esistono molte di varianti golose. La nostra prevede l’aggiunta all’impasto di mela annurca grattugiata e goccie di cioccolato fondente. Il consiglio che vogliamo darvi è quello di servire il vostro dolce accompagnato da ciuffetti di panna dolce ben montata. Il “contrasto” delizierà il vostro palato e quello dei vostri ospiti.

Interessante questa ricetta, vero? Scoprine altre sul nostro blog

Produciamo solo prodotti naturali, così come da tradizione, tramandata di generazione in generazione, dalla famiglia Beneduce.

info@ilbeneduce.it

081 833 3004


phone

Iscriviti alla nostra Newsletter per offerte e promozioni!

Copyright © 2022 Il Beneduce

svgexport-10.jpeg
svgexport-9.jpeg
svgexport-8.jpeg
svgexport-7.jpeg
svgexport-8.jpeg
svgexport-7.jpeg
svgexport-6.jpeg
svgexport-5.jpeg
svgexport-4.jpeg
svgexport-3.jpeg
svgexport-6.jpeg
svgexport-5.jpeg
svgexport-4.jpeg
svgexport-3.jpeg

Ultimi articoli dal nostro blog